Un aiuto importante per chi ha bisogno di assistenza sanitaria a Campobasso e provincia

La salute va tutelata come diritto fondamentale dell'individuo e, al tempo stesso, nell'interesse della collettività: è questo il principio cardine su cui poggia l'assistenza sanitaria, un principio alla cui realizzazione CROCE SAN GERARDO contribuisce con serio impegno, ponendosi come riferimento per chiunque necessiti di cure mediche (anche urgenti) nella provincia di Campobasso come altrove.

La nostra volontà è quella di garantire la migliore assistenza sanitaria: per questo, oltre ad avvalerci di personale qualificato e a diversificare le prestazioni offerte, ci distinguiamo per l'empatia e per lo spirito solidale verso i nostri assistiti, tipico delle associazioni di volontariato.

Le nostre prestazioni medico-sanitarie

Avendo sede a Campobasso, in Via Colle delle Api 109/D,la nostra associazione offre servizi di assistenza sanitaria in tutto il territorio della provincia; più specificamente, dal 1° novembre 2000 siamo in convenzione con la Regione Molise e operiamo. di conseguenza, oltre che nei paesi nel Fortore, anche nel territorio del Frentano.

Disponiamo di diverse ambulanze di cardioriamìnimazione per effettuare trasporti assistiti a livello nazionale e internazionale, anche di disabili e diabilizzati. All'interno dell'ambulanza, ovviamente, sono sempre presenti medici e infermieri altamente qualificati, in grado di intervenire per qualsiasi emergenza.

Ci occupiamo di interventi di pronto soccorso, assistenza ospedaliera nel corso di un ricovero e di prestazioni medico-infermieristiche a domicilio, che vanno dal controllo della pressione alla raccolta di campioni di sangue e lastre, da consegnare poi alle apposite strutture per la loro valutazione.

Parallelamente all'assistenza sanitaria in senso stretto, CROCE SAN GERARDO di Campobasso offre anche una più generale assistenza sociale ad anziani e disabili.

Share by: